3 trucchi per accellerare il metabolismo
- Gianluca Mazzeo PT
- 24 mar 2022
- Tempo di lettura: 2 min

Quante volte hai sentito la frase
"Hai il metabolismo bloccato?"
Ma cosa significa davvero questa frase?
Per metabolismo bloccato si intende una situazione in cui a seguito di una dieta drastica non si riesce a perdere peso.
Immagina dunque di aver attuato una dieta drastica, mangi pochissimo a volte nulla e invece di perdere peso, l'ago della bilancia rimane li a fissarti, immobile.
Cos'è il metabolismo?
Brevemente, il metabolismo è la velocità con cui il nostro corpo brucia le calorie per soddisfare i suoi bisogni vitali.
È possibile accelerare il metabolismo?
La risposta è SI e voglio svelarti 3 trucchi per farlo in sicurezza.
Ovviamente nessuna magia sono solo dei piccoli accorgimenti che fanno una grande differenza.
#1 Mangiare più volte al giorno.
Mangiare più volte al giorno è la chiave per uscire da una fase di blocco.
Diete drastiche e prolungate unite ad attività fisiche ad alto impatto, danno origine alla creazione di un ormone chiamato cortisolo, è lui la causa del blocco, della ritenzione idrica e quindi dei vostri mali. Per abbassarlo e sufficiente mangiare di più e anziché farlo nei pasti principali vi consiglio di distribuire il vostro apporto calorico nell'intera giornata fatta di pasti principali e spuntini.
#2 Allenarsi in modo passivo.
Non tutti amano fare esercizio fisico ma come ben sai è necessario se intendi perdere peso, il dimagrimento non può prescindere da dieta alimentare ed esercizio fisico. Ma come si fa se non si ha il tempo o meglio non si vuole fare esercizio fisico?
Parcheggia qualche centinaio di metri più lontano da casa, dal lavoro, al centro commerciale. Ogni scusa dev'esser buona per camminare. Fai le scale a piedi, evita sempre di prendere l'ascensore, usa la scopa anziché l'aspirapolvere ed evita il robot che pulisce da solo. Sono trucchetti semplici, ma che spesso non attuiamo per pigrizia.
#3 Guaranà
La caffeina contenuta nei semi di Guaranà aiuta a liberare gli acidi grassi dalle riserve di grasso corporeo, con la possibilità quindi d'incrementare la capacità del corpo di bruciare grassi. Le proprietà del Guaranà sono utili ad aumentare la forza e la concentrazione durante un allenamento, perciò questa pianta viene spesso utilizzata nell’ambito dell’integrazione sportiva.
Un prodotto naturale facilmente reperibile. Se non sai dove acquistarlo ti consiglio quello che ho utilizzato io stesso e consiglio a tutte le mie clienti.
Guaranà Puro 2400mg - 180 Capsule Vegane "sponsored"
Integratore Dietetico a Base di Estratto di Guaranà
Contiene 2 volte più Caffeina del Caffè
Capsule di Guaranà Polvere
Senza OGM
Alternativa perfetta al caffè
Al suo interno Vitamina B2, B6, B12, B7, B5, B9, B1, B3, Vitamina C
Quando si intraprende un percorso dimagrimento purtroppo si commettono molti errori per questo è sempre opportuno affidarsi a dei professionisti. Puoi comunque evitare alcuni errori, per farlo leggi un precedente articolo chiamato "4 errori per cui non dimagrisci"
Comments