Cinque Consigli imperdibili per prepararsi alla prova costume
- Gianluca Mazzeo PT
- 6 apr 2022
- Tempo di lettura: 2 min

La prova costume ormai è alle porte, se ti alleni già da mesi non avrai nessun problema ma se fino a oggi non ci hai pensato è il momento di darsi da fare, non è ancora troppo tardi.
Di seguito trovi 10 Consigli imperdibili per prepararti efficacemente alla prova costume
#1 È il momento di allenarti
Se pensavi che questa volta non avresti dovuto faticare per raggiungere la prova costume, mi dispiace deluderti non si ottiene nulla senza sacrificio.
L'allenamento è il primo pilastro del triangolo del Benessere.
Non esiste prova costume senza attività fisica l'importante è farlo sempre sotto la guida di un professionista come ad esempio un Personal Trainer ed evitare il fai da te.
Puoi allenarti in palestra o comodamente a casa grazie a questo programma

#2 La dieta
La dieta alimentare è il secondo pilastro di un programma per tornare in forma. Alimentazione e Allenamento sono un binomio imprescindibile l'uno dall'altro.
Il mio personale consiglio è quello di non affidarti mai ai programmi dimagrimento che trovi su internet o che ti consiglia l'amica che vende Herb...ife.
Fai solo del male a te stessa e non ottieni nulla.
Contatta invece un esperto in nutrizione che creerà per te il giusto percorso dimagrimento.
#3 Bevi tanto
Acqua si intende è ovvio.
Il nostro corpo è composto circa per il 60% d'acqua, da qui capisci l'importanza che l'acqua riveste nella vita di ogni essere umano.
L’acqua riveste un ruolo di straordinaria importanza nell’organismo umano in quanto elemento necessario al corretto mantenimento delle funzioni vitali.
Bevi almeno due litri di acqua al giorno, ti aiuterà ad accelerare il metabolismo e di conseguenza favorirà il processo di dimagrimento.
#4 Riposa meglio
Il terzo pilastro del benessere insieme ad allenamento e alimentazione è il Riposo.
Il riposo aiuta a dimagrire.
Diversi studi hanno dimostrato come ad esempio la mancanza di sonno può portare addirittura all’obesità.
Quando un soggetto soffre di privazione del sonno, si sente particolarmente pigro e spesso cerca fonti di energia alternative.
Gli alimenti che forniscono più energia e nel minor tempo possibile sono quelli che sono caricati di carboidrati semplici e grassi spesso saturi, cioè cibi “spazzatura”.
Sebbene questi picchi ipercalorici possano servire per potenziare l’energia nel breve periodo, possono facilmente indurre a un significativo aumento di peso.
Se ti alleni ricorda sempre che effettuare un riposo sufficiente consente al corpo di riprendersi completamente dall’allenamento e lo prepara per gli esercizi dei giorni successivi.
Il riposo è parte fondamentale dei tuoi allenamenti, oltre a favorire una crescita muscolare, una diminuzione del grasso corporeo aiuta anche a prevenire gli infortuni
#5 Complicati la vita
Inizia a complicarti la vita giornalmente, nel senso buono del termine evita tutte le comodità.
Smetti di prendere l'auto per andare al supermercato
Parcheggia lontano quando utilizzi la macchina
Smetti di prendere l'ascensore
Inizia a dire No ad aperitivi e super alcolici
Rinuncia al dolce
Hai ancora tempo per la prova costume dipende solo da TE.
Yorumlar