top of page

Perdere peso senza dieta, 10 consigli utili



Dimagrire è il desiderio di molti ma seguire una dieta alimentare è un sacrificio

che pochissimi sono disposti a fare.

Premesso che esser seguiti da un professionista che stili per voi un piano alimentare sia il modo migliore per dimagrire, associando ovviamente l'attività fisica, di seguito troverai

10 consigli utili che ti permetteranno di perdere peso senza un piano alimentare.


#1 Attività fisica


In assoluto al primo posto troviamo uno dei tre fondamentali del benessere (alimentazione - allenamento - riposo).


L'attività fisica sta alla base del benessere di una persona ma soprattutto è il miglior modo per perdere peso e ritrovare la forma fisica sperata.


Per attività fisica escludiamo subito i due estremi:

- Camminate mattutine di 20 minuti con le amiche

- 2 ore al giorno in palestra (basta molto tempo meno in palestra con il giusto allenamento)


Ne uno nell'altro modo sono un modo utile per tornare in forma.

Esclusi i due estremi esistono altri modi di fare attività fisica molto più proficui.


Il migliore fra di essi è assumere un professionista cioè affidarti a un Personal Trainer che possa programmare per voi un allenamento mirato sulla persona e sull'obiettivo.

Se non sai come fare ti lascio un video utile.

Clicca sull'immagine o Clicca Qui


#2 Bevi di più


Bere di più, almeno 2 litri d'acqua al giorno, non solo aiuta pelle e tessuti a rimanere più giovani è anche un ottimo modo per mantenere il tuo metabolismo sempre in forma.


Ti lascio il link a un articolo che potrebbe aiutarti:


#3 Usa piatti piccoli


Abbandona il classico servizio di piatti che ami tanto e inizia a usare dei piatti piccoli per i tuoi pasti. Così facendo il cervello crede di saziarsi prima poiché il cibo che metterete nel piatto se pur poco sembrerà abbondante.

È una questione di punti di vista.


#4 Piatto unico


Cambia il tuo stile in cucina, anziché cucinare antipasto - primo - secondo, limitati a un piatto unico che contenga un pò di tutto.

Ad esempio del riso basmati accompagnato da una fettina di pollo alla griglia con contorno di ceci. In un solo piatto avete riassunto un pasto completo.


#5 Addio Coca Cola


Abbandona le bibite gasate.

Forse non lo sai o come molti di noi ignoriamo il fatto che le bevande gasate siano altamente zuccherate, perché ci piacciono troppo. Purtroppo gli zuccheri contenuti in queste bevande che molto spesso a tavola rappresentano dei veri e propri sostituti dell'acqua fanno malissimo al nostro corpo oltre a farci aumentare di peso.


#6 Riposa meglio


Mediamente un essere umano dorme per 230.000 ore della sua vita, circa 26 anni.

Da questo dato è facile intuire quanti sia importante dormire nella nostra di vita, ma non solo il riposo è fondamentale quando parliamo di perdere peso.


Quando un soggetto soffre di privazione del sonno, si sente particolarmente pigro e spesso cerca fonti di energia alternative come il cibo spazzatura.


Inoltre dormire male è un'elevata fonte di stress, ciò vuol dire che il nostro corpo produrrà alte riserve di Cortisolo, ormone che determina l'aumento del grasso viscerale a livello dell'addome (il più pericoloso per la salute, soprattutto per quella del cuore) e incide per l'appunto sulle difficoltà a dimagrire.


#7 Chiudi con i dolci


Con i dolci è un discorso a se. Non si tratta di diminuire o evitare ogni tanto, se desideri veramente dimagrire senza seguire una dieta questi 10 consigli sono l'unico modo per farlo e il punto che stai leggendo il numero sette, è imprescindibile.


Che siano confezionati o fatti in casa, poco importa:

I dolci contengono grandi quantità di zuccheri, che innalzano i valori della glicemia nel sangue e sono il principale motivo del tuo peso fuori forma.


Chiudi con i dolci per appena 30 giorni vedrai subito dei risultati sorprendenti.


#8 Il trucco dell'insalata


Ogni volta che ti siedi a tavola sei affamata?

Iniziare a magiare una ciotola d'insalata prima di ogni pasto principale, magari mentre stai ancora cucinando o mentre aspetti che sia pronto mentre qualcun altro cucina per te.


L'insalata instillerà nel tuo corpo un senso di sazietà calmando quella fame che fino a pochi minuti solo 300 gr di pasta alla carbonara avrebbero potuto saziare.


#9 Non frequentare i Bar


Nonostante i Bar siano il motore dell'economia Italiana, per un pò evita di andarci.


Colazione al bar, abolita.

Aperitivo al Bar, abolito.

Il dolce della domenica al Bar, abolito.

La birra serale al Bar, abolita.


Se proprio non puoi evitare evita qualsiasi cosa contenga zuccheri.


#10 Compra un libro di ricette sane.


Anziché guardare Master Chef in TV e poi provare a replicare le ricette del programma a casa tua, acquista un buon libro di ricette per cucinare in modo sano e porta del buon cibo sulla tua tavola.


Te ne consiglio uno completamente gratuito in formato Kindle su Amazon.




Comments


bottom of page